San Salvatore Telesino (Bn) – Domenica 12 giugno alle ore 18.30 all’Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino l’Istituto Storico Sannio Telesino presenterà il volume dal titolo “Il culto micaelico in rupe nel Sannio Telesino” di Michele Selvaggio e Emilio Bove con il contributo storico di Rodolfo Cangiano, Nicola Ciervo, Giuseppe Corbo, Luciano D’Amico, William Mattei e Giuseppe Maturo. La post-fazione è stata curata dal Prof. Antonio Martone, Professore di Filosofia Politica presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno.
“Il lavoro – spiega il Dott. Michele Selvaggio, Presidente dell’Istituto e co-autore del libro – è il frutto di due anni di sodalizio. Il risultato, un testo che riscopre siti dimenticati, si è concretizzato grazie alla sinergia tra studiosi locali; il contributo di ricerca di ciascuno di essi ci porta a dire di aver pienamente realizzato lo scopo dell’Istituto: “Riunire ciò che è sparso“.
Un particolare ed esclusivo ringraziamento da parte dell’Istituto va al professor Vincenzo Benevento e alla sua azienda Erbagil per aver reso possibile con il suo mecenatismo questo studio”, conclude il Dott. Selvaggio.