- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Strada decisamente in salita per le ragazze del Ct San Giorgio del Sannio nella finale play off per l’accesso in A2. Nel match di andata dell’atto conclusivo degli spareggi le sannite hanno subito un pesante 4-0 sul campo delle toscane del Tc Castiglionese che ha compromesso in maniera importante la sfida di ritorno in programma il 7 luglio. 
Alla vigilia erano note le difficoltà di un match contro una delle maggiori candidate al salto di categoria, ma ci si è messa anche un pizzico di sfortuna a rendere ancora più complicata la giornata per le ragazze del presidente Pepe alle quali è girato tutto storto. 
 
Nei primi singolari, Sara Milanese (2.2) è stata sconfitta 6/3 7/5 da Giulia Crescenzi (2.2, best ranking n°740 al mondo) mentre Oleksandra Oliynykova (n°398 al mondo) ha subito la stessa sorte (6/3 6/2) contro la croata Iva Primorac (n°432 al mondo). Nel terzo singolare, poi, Ylenia Zocco (2.4) ha disputato una vera e propria battaglia punto a punto, ma alla fine è stata costretta ad arrendersi 4/6 6/4 6/4 ad opera di Agnese Gentili (2.5).
A fissare il punteggio sul 4-0 per le padrone di casa è arrivata, poi, la sconfitta in doppio della coppia Oliynykova/Zocco.
Poco o nulla da rimproverare per le ragazze del Ct San Giorgio del Sannio, team che per tutta la stagione ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo andando oltre i suoi limiti e raggiungendo in maniera inattesa l’atto conclusivo dei play off dopo il primo posto nella regular season. Il percorso di crescita posto in essere dalle tenniste del sodalizio sannita è stato davvero importante e nel ritorno in programma domenica nel Sannio Milanese, Zocco e Oliynykova non lasceranno nulla di intentato provando a compiere una impresa che sulla carta si annuncia davvero difficile.