Tempo di lettura: < 1 minuto

Curioso colpo di scena ieri sera nel fortunato format televisivo Fratelli di Crozza. Nell’ultima puntata andata in onda sul canale Nove, venerdì 14 aprile 2023, Maurizio Crozza è tornato ad imitare il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, omaggiando così l’intera regione, nonché il capoluogo di provincia Benevento e il comune di Faicchio.

Dopo la frase-spalla di Andrea Zalone, «sarà bellissima, ma non conosciamo», frase che si è riferita al ridente paesino del Sannio, distante 35-40 chilometri dal capoluogo sannita e 10 da Telese Terme, il comico ligure, nell’imitare il governatore, ha affermato anche: «Che dire di Faicchio? Quando si va a Faicchio tutte le ragazze s’innamorano».
Invero, le ironiche dichiarazioni sul paesino, che conta circa 3.300 abitanti e di cui ad oggi primo cittadino è Nino Lombardi, rientrano in un dialogo più ampio, nel corso del quale il comico, nei panni del politico («senza di me, che sono la Campania, i campani non campa»), omaggia anche Napoli, Salerno, Avellino («aria purissima in formato lattina»), la Costiera Amalfitana, Positano, i templi di Paestum («al cui confronto il Partenone è un box auto»), Vairano Scalo, Vitulazio e, per l’appunto, i suindicati comuni di Benevento e Faicchio

Qui le immagini