Tempo di lettura: 2 minuti

La Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, i due più importanti trofei del tennis per nazioni, saranno a Benevento il 10 e l’11 aprile prossimi.
I due trofei, vinti lo scorso novembre a Malaga dalle nazionali italiane maschili e femminili, saranno ospiti a Benevento del TC 2002 di via Salvemini.
La tappa beneventana rientra nel programma del Trophy Tour, un’iniziativa federale che vede protagonisti 50 circoli selezionati in tutta Italia per ospitare le coppe.
A ufficializzare il riconoscimento della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), sono stati il presidente del sodalizio, Marcangelo Fusco, ed il direttore sportivo e vicepresidente del comitato regionale, il Maestro Antonio Leone.
La decisione della FITP è stata accolta con grande soddisfazione dall’intero Consiglio Direttivo del TC 2002: un riconoscimento anche ai risultati raggiunti dal tennis club sannita, protagonista in tutte le iniziative nazionali e capace di alimentare entusiasmo e partecipazione tra tantissimi appassionati.
Per accogliere le due coppe presso la struttura sportiva sarà organizzato un evento dedicato. Ancora da definire il programma degli appuntamenti e le modalità con cui sarà possibile visitare e fotografare le due coppe, ma di certo nel cartellone saranno protagonisti i tanti giovani delle scuole che daranno vita ad un torneo esibizione.