Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà venerdì 10 novembre, all’auditorium San Vittorino di Benevento, il convegno dal titolo “La relazione banca-impresa nel nuovo scenario competitivo”, organizzato da Miwa Energia, trader del Gas e dell’Energia Elettrica su tutto il territorio nazionale, guidata da Michele Zullo.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di fornire agli imprenditori alcuni strumenti, necessari per instaurare nuove e più efficaci relazioni con gli istituti di credito. Questo approccio mira a ridurre in modo significativo l’attuale asimmetria informativa e operativa, contribuendo così a migliorare l’accesso al credito per gli imprenditori partecipanti.

Dall’esperienza personale vissuta con l’azienda che rappresento – ha sottolineato Michele Zullo in occasione della presentazione dell’evento – che ha attraversato una fase di tensione finanziaria, come numerose aziende italiane, abbiamo pensato di organizzare un momento di riflessione per mettere in risalto l’importanza dei rapporti tra Banca e Impresa. La nostra esperienza ci porta a sottolineare che sia necessario migliorare questo rapporto, e far sì che venga instaurata una collaborazione costante e proficua tra aziende e banche affinché quest’ultime possano essere messe nelle condizioni di capire concretamente le esigenze dei propri clienti ed accompagnarli nella loro crescita. L’obiettivo del convegno è quindi quello di sensibilizzare gli imprenditori ad acquisire un livello più alto in termini di cultura finanziaria, in modo da garantirsi un più facilitato accesso al credito”.

Tra i relatori saranno presenti, oltre a Michele Zullo (AD di Miwa Energia), Sante Attolini  (Consulente finanziario d’impresa), Diego Pellegrino (Portavoce di ARTE – Associazione Reseller e Trader dell’Energia), Filippo Liverini (CEO Mangimi Liverini Spa), Alessandro Lenoci, (Resp. Dir. Commerciale Imprese INTESA Sanpaolo Campania, Calabria e Sicilia), Luca Mazzi (Responsabile Commerciale Direzione Territoriale Centro Sud Banco BPM) e Michele Izzo (Dir. Generale GA.FI. Garanzia Fidi S.c.p.A).