Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è svolta questa mattina in contrada San Chirico con circa 25 volontari, la giornata denominata “Puliamo le contrade” e dedicata all’impegno e al contrasto dell’inqualificabile fenomeno delle discariche abusive nelle aree scarsamente abitate. Vetro, plastica, rifiuti ingombranti, vegetazione incolta: tutti elementi di una vergogna che finisce anche con l’incidere sulla sicurezza dei cittadini delle contrade e su quelli di passaggio.
I tanti volontari, armati di scope, guanti e pinze, hanno ripulito la contrada dalle sconcezze, ma molti sono consapevoli che questa ritrovata pulizia non durerà a lungo.
Presenti la delegata alle contrade Loredana Iannelli e i consiglieri di maggioranza Umberto Panunzio e Marcello Palladino. Presente anche la Polizia Municipale.
La delegata alle contrade Iannelli ha promesso che quello di oggi non sarà un episodio isolato: sono, infatti, già pronte altre giornate in altre contrade cittadine.
Con il supporto dell’Asia, che ha concesso attrezzature, è stato possibile ripulire la zona. La Iannelli ha sottolineato: “Il lavoro è stato enorme, importante. Occorre il rispetto di tutti i cittadini, l’amministrazione comunale ha l’obbligo di  svolgere il suo dovere. In questo posto si era creata una discarica abusiva e questa non era colpa dell’amministrazione. Servono responsabilità e rispetto”.
Chiusura con una promessa: “Siamo partiti un po’ all’improvviso è vero, ma non ci fermeremo. Alcune contrade hanno avanzato richieste. il lavoro da fare è tantissimo. Avevamo, però, la necessità di  iniziare“.