Tempo di lettura: 2 minuti

Sei nuove linee di corse degli autobus urbani mentre sono state e potenziata quelle della zona di via Nicola Sala. Da quest’oggi il Comune di Benevento con Trotta Bus e grazie alla Regione Campania ha potenziato il sevizio su alcune aree cittadine fino ad oggi scoperte. L’autobus dunque  giunge ora a Pezzapiana, e alle contrade San Chirico, La Francesca, Mosti, San Domenico, e Acquafreddda.

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella con il suo assessore alla Mobilità Luigi Ambrosone e parte della giunta ha effettuato un tour in alcune contrade in autobus. Soddisfazione  da parte del primo cittadino che ha sottolineato: “E’ un altro aspetto che curiamo e portiamo avanti per dare dignità ai cittadini, togliere le disuguaglianza sociali e territoriali. Fino ad ora non c’era un mezzo che serviva le contrade, forse qualcuno veniva utilizzata”. Mastella ha promesso che sarà fatto qualcosa di aggiuntivo anche per gli studenti.

L’assessore Luigi Ambrosone ha sottolineato: “E’ un evento straordinario. Ci consentirà di completare e coprire tutto il territorio cittadino. Il servizio pubblico è un diritto del cittadino, fino ad oggi era un handicap per i cittadini peraltro protratto negli anni. Questa cosa non poteva essere più tollerata. Siamo stati convincenti con la Regione Campania, abbiamo motivato i vertici da palazzo santa Lucia sono felice”. Infine l’annuncio: “Monitoriamo l’andamento e la frequenza di queste linee. Se dovessero esserci delle linee meno frequentate prenderemo provvedimenti per capirne il miglior utilizzo”.