Roberto De Zerbi è tornato in Italia. Non in veste di allenatore, ma di ospite alla Bobo Tv. L’attuale tecnico del Brighton è intervenuto alla trasmissione di Vieri, Adani, Ventola e Cassano, trasmessa ieri sera sulla piattaforma Twitch.
Rotto il ghiaccio parlando di Messi e Maradona, l’allenatore bresciano ha ripercorso le tappe della sua carriera, parlando anche dell’avventura in giallorosso. “Al Benevento nel girone di ritorno ottenemmo 19 punti, sono tanti quando devi salvarti a 40. Lì ho messo la faccia e sono rimasto fino alla fine. Sono stato contestato a Benevento quando arrivai, ma all’ultima partita uscimmo tra gli applausi nonostante la retrocessione”, è stato il ricordo di De Zerbi.
Un’esperienza valsa la chiamata del Sassuolo e l’ascesa attuale, fino all’approdo in Premier League al Brighton. “Amo l’Italia, il calcio nostro, perché sono italiano, io sto bene in Inghilterra adesso, mai avuto un dubbio di venire al Brighton quest’anno“, ha concluso il 44enne allenatore parlando del presente e del futuro, “ho chiesto un rinnovo e il giocatore ha rinnovato. Vado d’accordissimo con tutti al Brighton, non c’è squadra che possa farmi cambiare idea, ho preso un impegno“.