Tempo di lettura: < 1 minuto

Durazzano (Bn) – La situazione dei contagi nel territorio di Durazzano sta assumendo contorni che non possono non essere presi in considerazione. Ecco perchè, ieri sera c’è stato il bisogno di organizzare un consiglio comunale d’urgenza per porre un rimedio alla situazione. La decisione adottata è quella di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al 5 febbraio.

Il Sindaco Crisci ha firmato l’ordinanza n. 6 del 30 Gennaio 2022, con la quale dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutti gli istituti d’istruzione pubblici e privati, di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale fino a sabato 5 Febbraio 2022.
L’ordinanza è stata firmata dopo il Consiglio Comunale d’urgenza tenutosi ieri sera ed aver rilevato negli ultimi giorni sul territorio comunale, un costante e significativo aumento del numero dei casi di positività al virus (anche tra la popolazione scolastica che rappresenta il 28,57 % degli attuali positivi) e che, per alcuni alunni è stata disposta, in via precauzionale, la quarantena domiciliare unitamente al proprio nucleo familiare”.