La console degli Stati Uniti d’America a Napoli Tracy Roberts-Pounds ha visitato nel pomeriggio di oggi il Pastificio Rummo nell’area industriale a Ponte Valentino. la diplomatica, ricevuta dall’amministratore dello storico ed importante polo dell’alimentare sannita, Cosimo Rummo, ha voluto prendere visione diretta della struttura produttiva, una delle grande eccellenze nazionali che sta puntando ad incrementare ulteriormente la propria penetrazione nei mercati internazionali e dunque anche negli Stati Uniti.
La visita istituzionale della console nell’area industriale di Ponte Valentino è giunta al termine di una intensa giornata di lavoro presso le sedi istituzionali di Benevento prima in Prefettura con il Prefetto Carlo Torlontano e poi con il sindaco di Benevento Clemente Mastella. La console Roberts-Pounds ha sottolineato: “E’ stato un giorno meraviglioso qui a Benevento. Volevo prendere contezza dei rapporti di relazione bilaterale tra l’America e l’Italia. Conoscere le proprie eccellenze e il loro commercio”.
L’amministratore Cosimo Rummo ha sottolineato: “Noi stiamo crescendo molto sui mercati internazionali . Il 40% è dedicato all’export. Gli Stati Uniti sono un mercato importantissimo e abbiamo focalizzato l’attenzione al Nord America Stati Uniti Canada Messico. Siamo orgogliosi di far conoscere al console la nostra realtà”.