Tempo di lettura: 2 minuti

Apollosa è stata la nuova tappa di “ConosciAmo Benevento”, l’iniziativa itinerante che porta il Benevento Calcio nei paesi della provincia e che oggi ha raggiunto la sua quarta tappa.

Ad accogliere la delegazione giallorossa il sindaco Danilo Parente per l’incontro con gli studenti del piccolo centro sannita e per partecipare ad un dibattito sul valore del lavoro di squadra, oltre alle esperienze di vita e carriera di calciatori e dirigenti. Poi al “Calione” nel pomeriggio la squadra ha svolto un’amichevole con la Polisportiva Apollosa.

Non hanno partecipato all’amichevole i difensori Berra e Meccariello, i centrocampisti Viviani, Simonetti, Acampora e Talia oltre al giocatore che è in via di totale recupero Nardi. L’esterno Sena è uscito zoppicando nella seconda frazione di gioco.

Il capitano giallorosso, come Simonetti e Viviani, sono stati tenuti fermi in maniera prudenziale fermi. I giallorossi hanno sconfitto la compagine locale con il riusltato di 12 a 0.

Il tecnico giallorosso Gaetano Auteri, nella prima frazione ha schierato Lucatelli in porta, esterni Oukhadda e Ferrara; Veltri e Viscardi centrali difensivi linea nediana composta da Prisco e Pinato; dietro la punta Perlingieri hanno agito Lamesta, Starita, Carfora.

Nella ripresa sempre ancora Lucatelli in porta, Veltri, e Sena poi sostituto da Oukhadda sugli esterni; Capellini e Tosca centrali difensivi; linea mediana composta da Pinato e Agazzi; mentre dietro la punta Lanini hanno agito Borello, Carfora e Manconi. A segno Starita e Manconi con due reti a testa mentre una rete a testa per Prisco, Lamesta, Perlingieri, Pinato, Carfora, Lanini, Agazzi e Borello.

Felice il sindaco di Apollosa Danilo Parente al termine della giornata: “Avviciniamo lo sport e i valori che può trasmettere ai ragazzi. Un momento importante per tutta la comunità facendoci conoscere anche i beniamini per i più piccoli”.