Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è tenuto, innanzi alla Corte d’Appello di Napoli, il processo a carico di Pompeo Masone, di 58 anni, di San Giorgio del Sannio, imputato per violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. 

La Corte d’Appello di Napoli, accogliendo la tesi degli avvocati difensori Vittorio Fucci e Daniela Martino, ha assolto l’imputato, ribaltando la Sentenza di Primo Grado del Tribunale di Benevento che lo aveva condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione.

Il 58enne nel febbraio del 2018 fu tratto in arresto dai Carabinieri di Benevento, perché, benché fosse gravato dalla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno in San Giorgio del Sannio, fu sorpreso dai militi presso il “Bar Dejà Vù” in Contrada Cappelle di Benevento. In sede di convalida, il Gip di Benevento, accogliendo la tesi dell’avvocato Vittorio Fucci, scarcerò Masone. Il Tribunale di Benevento, poi, all’esito del giudizio di primo grado lo condannò ad 1 anno e 6 mesi di reclusione. La Corte d’Appello, invece, è stata di diverso avviso ed ha assolto l’uomo.