Tempo di lettura: 2 minuti

Hanno provato a ribaltare il banco, ma il tentativo non è andato a buon fine. L’asse Forza Italia – PD, inusuale se si considera le vicende politiche locali ma consolidato in seno al Parlamento Europeo, ha provato a scardinare la presidenza della Comunità Montana Tammaro-Titerno. 

Un nulla di fatto, anzi per certi versi l’occasione ha ristabilito i rapporti tra Di Maria, Lombardi e Mastella, consolidando la presidenza dell’ente con al vertice un rappresentante di Noi di Centro. Pasquale Di Meo, delegato del Comune di San Lorenzello, che prosegue in continuità con la precedente esperienza amministrativa. 

Non è bastata la scelta di disertare da parte di Forza Italia e PD, che puntavano alla presidenza per provare a scardinare l’assemblement mastelliano. 

Sulla questione sono intervenuti con una nota la segretaria provinciale di Noi di Centro Marcella Sorrentino e il vicesegretario Michele Iapozzuto: “Non solo la strategia è perdente, ma pure assurda. Questi accordicchi sull’asse Forza Italia-Pd raccolgono fallimenti e sono pura follia politica. Ma davvero qualcuno pensa che negli appuntamenti cruciali, a partire dalle Regionali, Forza Italia possa flirtare col PD e viceversa? Questo sgorbio politico, totalmente innaturale, non ha nessun futuro. Davvero qualcuno pensa di poter distorcere l’intero quadro politico nazionale a uso e consumo delle proprie sorde antipatie e di una contrapposizione personalistica verso un leader che ha fatto la storia d’Italia come Mastella? Se lo pensa cambi mestiere o glielo facciano cambiare quelli che in quelle forze politiche hanno visione e capacità di lettura politica. Auguri a Di Meo. Ringraziamo Antonio Di Maria e Nino Lombardi per l’intelligenza politica con cui hanno condotto la trattativa. Noi di Centro continua a esprimere cultura di governo e a vincere, confermandosi, come la principale forza di governo nel Sannio”.