Tempo di lettura: 2 minuti

La notizia delle dimissioni di Oreste Vigorito e la sua intenzione di lasciare il Benevento calcio è stato il tema principale di questo caldo week-end di primavera. Hanno preso posizione un pò tutti, naturalmente la linea è quella della richiesta di ripensamento. Stesso solco seguito dal Club Giallorosso Ponte ’98, presenti in curva da oltre 25 anni.

Le parole del presidente Antonio Frangiosa, sono inequivocabili: “Vigorito faccia un passo indietro, capisco le incomprensioni con la tifoseria ma i 16 anni con lui non si dimenticano. Ci sono stati momenti in cui il rapporto tra il nostro presidente e la piazza non sono stati ottimali, ma sono stai ricuciti nel tempo. Prima di Vigorito – ha proseguito Frangiosa – eravamo abituati ad altri campionati, ad altre piazze. Lui ci ha dato orgoglio, onore, rispetto agli occhi di tante tifoserie”.

Vigorito incassa l’ennesimo attestato di stima: “Ha dato tanto ad una piazza che vive di calcio ma che mai aveva raggiunto simili traguardi, alterniamo da anni serie A e serie B e sembra tutto normale. E’ invece una cosa straordinaria. Noi tifosi – ha concluso Frangiosa – siamo disposti ad abbonarci a scatola chiusa. Noi ci saremo sempre e speriamo in un suo ripensamento”.