Tempo di lettura: 2 minuti

Un traguardo incredibile con la speranza che altri momenti come questi possano esserci per altre storie da raccontare.
Il Residence Calicantus ha avuto il modo di regalare una festa che difficilmente sarà dimenticata ad Antonietta Cuccioli, fresca centenaria di Napoli, ospite nella casa per anziani di Limatola dal primo di agosto. Cento anni, tanti, pieni, vissuti intensamente e adesso condivisi con altri compagni di viaggio che possono arricchire una vita piena di storie e di esperienze.
Festa grande per Antonietta che è entrata in un club ristretto e abbastanza frequente all’interno di Calicantus: i centanari. Ma ogni festa ha una storia a sè, ogni festa ha il sapore della prima volta assoluta perché Massimiliano Marotta e ogni operatore della struttura si impegnano per fare in modo che l’ospite possa portare con sé l’emozione del traguardo raggiunto.
Una nonnina energica, lucida, una memoria fresca, 100 anni di affetto regalato agli altri ospiti e a Massimiliano Marotta anche se è entrata da poco a Calicantus. Sempre attiva, amante delle attività in cucina e di ogni altra operazione laboratoriale. Insomma, il cervello di Antonietta è sempre attivo, in movimento. Il segreto per un traguardo del genere che non è da tutti, una longevità che può solo rappresentare arricchimento per Calicantus e per tutti gli ospiti presenti nella casa per anziani.