Limatola (Bn) – “Come non tenere conto della situazione in cui versano le arterie cittadine?”
Inizia così Massimiliano Marotta, candidato sindaco alle prossime amministrative con la lista ‘A Limatola per Limatola’. La situazione delle strade nel piccolo centro sannita rappresenta un altro punto critico ma, allo stesso tempo, un altro obiettivo da mettere nel mirino per rendere Limatola un paese modello in tutto e per tutto.
“Strade fatiscenti, pericolose, che meriterebbero un’attenzione diversa. Anche questo aspetto ha la sua importanza, specie se si tratta di un piccolo comune. È il biglietto da visita per chiunque passi per Limatola, ma soprattutto rappresenta la salvaguardia per quelli che vivono il centro e non solo, che quelle strade le percorrono giornalmente. Limatola ha tante risorse ma, allo stesso tempo, ha alcuni aspetti, basilari, che andrebbero rimessi tra le priorità. A partire soprattutto dalla periferia, troppo spesso abbandonata e bistrattata, lasciata a se stessa come se fosse un’entità staccata. E invece è da salvaguardare e rimettere al centro della vita cittadina.
Le arterie cittadine, le strade di collegamento, marciapiedi: lingue di asfalto da rimettere in sesto evitando quelle odiose e pericolose buche che possono rappresentare un grosso pericolo per pedoni e automobilisti, costretti a zig zag pericolosi per evitare fossi che possono rappresentare un problema per chi guida e per le auto stesse. È mio interesse puntare anche su questi aspetti perché, in fondo, partendo dalle cose basilari, si possono portare a termine i grandi progetti”.