Tempo di lettura: 2 minuti

Nasce il ‘Benevento Sport Village – Exclusive Caruso 1969‘. L’iniziativa, che si prospetta articolata e densa di attività che variano dallo sport all’intrattenimento, è stata presentata questo pomeriggio presso Palazzo Paolo V a Benevento e avrà svolgimento in piazza Risorgimento dal 7 al 12 luglio 2023 con una appendice il 16 luglio quando si terrà il concerto di Clementino

Per l’occasione la piazza verrà strutturata secondo aree differenti, dedicate a beach volley, street basket, beach soccer, bungee jumping, calcio in gabbia, laser tag e tanto altro. Per tutti gli sport si prevedono tornei amatoriali che copriranno la durata dell’intera manifestazione. Verranno inoltre predisposti punti di ristoro, zone dedicate al fit, spazi per bambini con giochi e gonfiabili, nonché aree predisposte per l’attuazione di serate a tema, spettacoli e dj set.

La manifestazione, organizzata da Antonio Caruso, giovane imprenditore beneventano, con il patrocinio del Comune di Benevento e in collaborazione con l’US Acli, la Pro Loco Samnium e Radio Company, vedrà la presenza anche della Nazionale italiana cantanti: “Non è il mio lavoro, ma lo sport è una mia grande passione che peraltro mi ha tanto aiutato nella vita, e così vorrei che fosse anche per altri. Sarà un evento all’insegna dell’aggregazione, sia mediante l’effettuazione di tornei sportivi che attraverso proposte gastronomiche e del divertimento in generale. Mi auguro una partecipazione massiccia nella speranza di valorizzare ulteriormente la città”.

Alla presentazione anche l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, che ha sottolineato l’importanza dell’evento nel quadro delle numerose iniziative organizzate a Benevento: “Il programma presentato dagli organizzatori è molto interessante e sicuramente valorizzerà il territorio”. Al proposito l’assessore si è augurato che vi siano maggiori investimenti nell’ambito delle strutture ricettive, così da consentire agli ospiti di soggiornare in città durante le manifestazioni.

È poi intervenuto Renato Giordano che curerà artisticamente l’evento, il quale ha sottolineato la continua ricerca della qualità da parte dell’imprenditore Caruso: un elemento che lo ha spinto a sposare con entusiasmo l’iniziativa. Al riguardo il direttore artistico si è espresso favorevolmente sulla scelta di Clementino: “Avevo pensato di chiamarlo per ‘Città Spettacolo’ ma l’amico Caruso mi ha preceduto” ha chiosato sorridendo. 

Il cartellone definitivo del BSV verrà presentato nel corso del prossimo mese di maggio.