Benevento – Quattro anni e mezzo a Benevento, prima di salutare e fare le valige direzione Perugia. Al “Renato Curi“, Giampiero Clemente, ha disputato due stagioni e quella di questo pomeriggio sarà un po’ la sua partita. Doppio ex di sanniti e umbri, l’attaccante classe 1978 è stato uno dei protagonisti del match day pubblicato dal Perugia.
“Sono le due squadre che mi hanno permesso di esprimere il meglio della mia carriera. Manco a Perugia da 10 anni ma è come se fossi partito solo ieri. Una piazza incredibile dove sono stato benissimo“, apre il cassetto dei ricordi Clemente per presentare la sfida di campionato tra le formazioni di Alvini e Caserta, “A Benevento sono stato tante stagioni e ho raggiunto il record di reti nella storia del club (67). Con entrambe ho vinto un campionato a cui aggiungo la Supercoppa con il Grifo“.
Legami forti, da custodire gelosamente. Sarà per questo che quando bisogna entrare nel merito della contesa odierna, Clemente preferisce non prendere posizione. “Pronostici non ne faccio. Posso dire che sarà una gara equilibrata vista anche la classifica e mi auguro che sia comunque una bella partita da vedere“, conclude l’attuale giocatore della Resuttana San Lorenzo, squadra palermitana che milita in Promozione, “Entrambe hanno il potenziale per poter ambire a qualcosa di molto importante“.