“È con grande orgoglio che constatiamo il nostro posizionamento come comune più ‘istruito’ della provincia di Benevento e tra i primi in Campania. I dati rivelano chiaramente l’impegno e la dedizione dei nostri giovani verso l’istruzione, un pilastro fondamentale per lo sviluppo e il benessere della comunità. Il fatto che oltre l’84% dei residenti nella fascia d’età tra i 25 e i 49 anni abbia conseguito un diploma o un titolo di studio superiore è motivo di grande soddisfazione e conferma il valore che attribuiamo all’istruzione”. Così il sindaco Gianclaudio Golia commenta, a margine di un incontro per le festività con gli alunni delle scuole elementari che hanno ricevuto in dono le uova di Pasqua, la classifica stilata e pubblicata da “Openpolis” che attesta che il Comune più “istruito” in provincia di Benevento è il suo, Circello.
“Vorrei sottolineare – aggiunge il primo cittadino – il ruolo cruciale svolto dai docenti del territorio, nei vari livelli scolastici, e il costante supporto dell’amministrazione comunale che rappresento. Abbiamo sempre considerato l’istruzione come una priorità assoluta e lavorato per garantire alle nostre scuole le risorse e l’assistenza necessarie per promuovere un ambiente educativo di alta qualità”.
“L’educazione è il fondamento su cui costruire un futuro prospero per la nostra comunità e continueremo a investire nell’istruzione e nella cultura come motore principale del progresso di Circello ma, soprattutto, nei nostri giovani per garantire loro le migliori opportunità possibili. Siamo determinati a mantenere questo standard di eccellenza”, conclude Golia.