Tempo di lettura: 2 minuti

Il Consiglio Comunale di Circello si è riunito mercoledì 20 dicembre per l’importante voto sull’approvazione del Bilancio di Previsione per il triennio 2024-26. Dopo un attento esame e dibattito, il bilancio è stato approvato con 6 voti a favore e 3 astenuti.

Il responsabile Finanziario nonché vicesindaco del Comune Gabriele Iarusso annuncia con orgoglio di essere tra i primissimi e pochissimi comuni a completare l’approvazione del Bilancio di Previsione 2024-26 entro il 31 dicembre 2023. “Questo risultato è da attribuire all’impegno straordinario degli uffici, con particolare merito al rinnovato Ufficio Finanziario”.

Tra i principali punti salienti del bilancio:

  1. Investimenti Strategici: Sostegno finanziario per progetti chiave che contribuiranno allo sviluppo e al benessere della nostra comunità.
  2. Sostenibilità Ambientale: Iniziative e investimenti finalizzati a promuovere pratiche sostenibili e a preservare il nostro ambiente.
  3. Benessere Sociale: Maggiore impegno nelle politiche a favore dell’istruzione, della cultura e dell’assistenza sociale, garantendo un supporto adeguato alle fasce più vulnerabili della nostra popolazione.
  4. Trasparenza e Partecipazione: Continueremo a promuovere la trasparenza amministrativa e coinvolgere attivamente i cittadini nelle decisioni che influenzano la vita della nostra comunità.

“Il Bilancio di Previsione 2024-26 riflette la nostra visione di una comunità forte, sostenibile e in crescita.- afferma il Sindaco Gianclaudio Golia- Con un focus particolare sulla gestione responsabile delle risorse, il bilancio mira a fornire servizi di alta qualità, sostenere progetti infrastrutturali e promuovere lo sviluppo economico. Con l’approvazione del bilancio entro dicembre, si offre alla macchina comunale l’opportunità di operare a pieno ritmo fin dall’inizio dell’anno successivo. Questa tempestività evita la gestione in dodicesimi, consentendo agli uffici di svolgere il loro lavoro senza limitazioni e garantendo interventi più efficaci sul territorio.” poi il Sindaco ringrazia il responsabile dell’Ufficio Finanziario, Iarusso, per il ruolo in questo successo gestionale e approfitta per esprimere orgoglio nei confronti del personale del Comune. “Il tempestivo completamento dell’approvazione del bilancio rappresenta una testimonianza della professionalità e dedizione di tutto il personale coinvolto”.

Il Comune di Circello rinnova il suo impegno per una gestione finanziaria responsabile e trasparente, lavorando per il benessere continuo della comunità.