Tempo di lettura: 1 minuto
“Cile e Perù…percezioni a colori” è la personale del fotografo in viaggio Antonio De Concilio, che sarà ospitata dal 14 giugno al 21 luglio 2024 nella Sala della Biblioteca provinciale al C.so Garibaldi di Benevento.
 
Realizzata in collaborazione con il Circolo Fotografico Sannita e con il patrocinio della Provincia di Benevento, la mostra propone una selezione di due progetti fotografici, il cui fil rouge è il “viaggio alla scoperta del Cile e del Perù”.
 
L’idea del viaggio nasce una sera, in occasione di una rimpatriata conviviale di fine settembre 2019, con la scusa di dover festeggiare il pensionamento di qualcuno. – il racconto del fotografo De Concilio –  La scelta dell’itinerario, all’inizio solo abbozzato, poggia su una necessità professionale di uno di noi, rivelatasi poi fittizia. Si parte da Fiumicino nella prima settimana di febbraio 2020 per arrivare, senza scalo e dopo un volo di oltre 12.000 km e circa 16 ore, all’aeroporto di Santiago del Cile. Era fine febbraio e di lì a pochi giorni avremmo conosciuto….il lockdown”.
 
La mostra, a ingresso libero, sarà aperta dal 14 al 21 giugno 2024. La cerimonia d’inaugurazione è in programma sabato 15 giugno alle ore 18:30 alla presenza dell’autore.