Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Novanta minuti e un assist per Camillo Ciano contro l’Ascoli. Due traguardi importanti per l’ex giocatore del Frosinone, che sta provando a trovare la condizione ottimale per dare un contributo determinante al Benevento. “Giocare mi aiuterà, la forma migliore la puoi trovare solo così”, ha detto a fine gara. Le sue parole: 

Assist – “Siamo una squadra con tantissima qualità, ma questa va sempre messa a disposizione del compagno. Nell’azione del gol ho visto Farias con la coda dell’occhio e non ci ho pensato su due volte a dargli la palla giusta”. 

Risultato – “Occorre un po’ di tempo, il mister è arrivato da poco. Abbiamo lavorato tanto e bene, ma ci vuole un po’ di tempo. E’ vero che non ne abbiamo molto, dobbiamo farci trovare pronti e c’è bisogno di fare punti a prescindere dall’avversario. La cosa importante oggi, per come si era messa, era portare a casa punti. Ne abbiamo ottenuto uno, non è il massimo ma guardiamo avanti”. 

Condizione – “Tornare a giocare in Campania è una cosa bella perché senti di dare di più alla tua terra. La condizione sta migliorando pian piano, stando fuori un mese ho perso un po’ il ritmo partita e per riprendere la condizione giusta c’è bisogno di giocare. Sono contento perché pensavo che non ce la facessi a fare 90 minuti ma è andata bene. C’è tanto da lavorare ma le sensazioni sono positive”. 

Ruolo – “Nei ruoli offensivi mi trovo bene ovunque. Negli ultimi anni ho giocato anche da falso 9, così facendo ho perso un po’ in termini di realizzazione ma ne ha giovato il gioco di squadra. Sono a disposizione del mister, sta a lui decidere dove far giocare i calciatori a sua disposizione. Io darò il massimo in ogni posizione per questa società e questa squadra”. 

Modulo – “Il mister ci ha fatto provare diversi moduli in questi giorni. Abbiamo prima provato una difesa a quattro e poi una difesa a tre. Al di là del modulo bisogna sacrificarsi del compagno, dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti al momento giusto”.