Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine di una prestazione non certamente brillantissima, in casa Benevento tocca al capitano metterci la faccia. Parola, dunque, a Camillo Ciano che si presenta in conferenza stampa dopo il pari interno contro il Picerno.

Prestazione – Nel primo tempo abbiamo sofferto il loro palleggio. Il Picerno gioca bene e mette in difficoltà, abbiamo sofferto il loro possesso.  La squadra nella difficoltà è stata lì, siamo riusciti a pareggiare la gara in dieci e dobbiamo ripartire dallo spirito della fine.

Spirito – Ci stiamo trovando bene come gruppo, siamo ragazzi che danno tutto l’uno per l’altro e questo si vede in campo.

Crescita – Dobbiamo crescere in personalità, andare a prendere la palla quando il momento non è favorevole e poi dobbiamo cercare di non forzare la giocata. Forse oggi, nel primo tempo, l’abbiamo forzata un po’ troppo e perdevamo palla, facendo il doppio della fatica perché loro erano bravi nel possesso. Dobbiamo cercare di alzare il livello del gioco, ci stiamo lavorando e spero che al più presto faremo prestazioni più di alto livello.

Condizione – Io sto benissimo, ho recuperato. Più partite giochi, più minuti ti permettono di mettere benzina nelle gambe. Nel primo tempo ho avuto delle difficoltà perché loro mi chiudevano la giocata e dovevo essere bravo a trovare le alternative.

Mancanze – Se ti scopri, il Picerno può farti male perché ha giocatori di gamba e di palleggio. Se vai sotto non è facile recuperare contro una squadra così organizzata. 

Responsabilità – Ne abbiamo e devo dire che quelli che sono rimasti dalla passata stagione in campo dimostrando di avere personalità. Oggi ci sono stati dei fischi per Tello ma lui è un giocatore che, nel bisogno, c’è sempre stato e ci sarà. I fischi non fanno piacere, soprattutto in casa, dobbiamo essere noi a trascinare il tifoso dalla nostra parte con risultati e prestazioni.