Tempo di lettura: 3 minuti
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del gruppo politico e consiliare “Cerreto Riparte”.
 
“Nel Consiglio Comunale di mercoledì 24 luglio c’è stata una importante novità. L’assessore Ilaria Tedeschi, che già nei mesi scorsi aveva restituito alcune deleghe al sindaco, si è dimessa. Insieme al consigliere Christian De Nicola ha formato un gruppo consiliare autonomo, staccandosi ufficialmente dalla maggioranza venuta fuori dalle elezioni di ottobre 2021.
 
Non un fulmine a ciel sereno, ma la conferma di una crisi politica ed umana della maggioranza capitanata dal sindaco Parente che è ormai giunta al capolinea.
 
L’ex assessore Tedeschi ed il consigliere De Nicola, con il loro atto in forte polemica con il gruppo, hanno sancito la vera crisi politica di questa amministrazione, con motivazioni importanti che da mesi noi raccontiamo.
 
Quella del sindaco Parente è una maggioranza sorda, incapace di costruire qualcosa per il bene del paese, non in grado di vedere e risolvere i problemi che ci sono; è una maggioranza priva di idee e non abituata al confronto e al dialogo; tuttavia, è solo capace di attuare scelte politiche “calate dall’alto”, come sostiene la Tedeschi nel suo comunicato stampa. E da chi ? Dall’ingerenza di ristretti gruppi di affaristi locali, che non hanno interesse a far crescere la nostra cittadina, ma a perseguire esclusivamente i loro interessi personali.
 
Non desta stupore la delusione della Tedeschi e del De Nicola, due giovani che in buona fede pensavano di cambiare il paese con questo sindaco e questi amministratori. La Tedeschi, tra l’altro, dimettendosi ha rinunciato anche allo stipendio di 500 € mensili; altri giovani amministratori invece, rimangono “fedeli” pur non avendo voce in capitolo nelle stanze dei bottoni.
 
Chi tre anni fa ha creduto al rinnovamento della lista “Scelgo Cerreto”, oggi ha constatato che questo progetto, si è rivelato obsoleto e inconcludente sotto il profilo amministrativo (perdita del finanziamento per i lavori della scuola media, aumento delle tariffe comunali, situazione dell’acqua, illuminazione e pulizia del paese e delle contrade, ecc.).
 
Parente ha rivelato la sua inadeguatezza ed incapacità nel ruolo di amministratore e di leader, non riuscendo nelle due occasioni che ha avuto, a tenere unita la sua maggioranza: sia nel 2020 quando costrinse alle dimissioni Vincenzo Di Lauro e Pier Paolo Parente, sia oggi con Tedeschi e De Nicola.
Crediamo sia giunta l’ora che questo sindaco rassegni le dimissioni nell’interesse della comunità: in 8 anni non è riuscito a portare nessun risultato per il paese! Solo danni! Si dimetta la maggioranza che rimane e che appoggia il sindaco Parente! Questa non è solo una nostra speranza, ma l’auspicio della intera comunità.
 
Basta fare danni, basta brancolare nel buio senza prospettiva per Cerreto!
Andate a casa, è ora di cambiare aria, Cerreto non merita questo indecoroso ed indecente spettacolo. La storia politica di Cerreto merita rispetto ed un futuro diverso per le giovani generazioni”.