Tempo di lettura: < 1 minuto

Un ospedale veterinario nel Sannio. Secondo i programmi dell’attuale management dell’Azienda sanitaria, dovrebbe sorgere in tempi ravvicinati nel territorio dell’hinterland del capoluogo, precisamente a Ceppaloni. Agli amministratori locali, infatti, il direttore generale Gennaro Volpe ha indirizzato una richiesta di messa a disposizione di un’apposita area laddove localizzare la struttura, che sarà resa possibile dopo che la Regione ha approvato, si ricorderà, una legge sugli animali d’affezione.

Non a caso, il presidente Vincenzo De Luca ha, pure di recente, ricordato che gli animali di affezione non sono un lusso, non sono uno sfizio, in quanto ci sono centinaia di migliaia di persone anziane ma anche persone malate, ragazzi che hanno problemi di autismo, disabili, che fanno terapie anche usando gli animali. L’istanza dell’Asl, pervenuta mercoledì all’Ente Comune, è stata già inserita all’ordine del giorno della prossima seduta di consiglio comunale.

Il sindaco Ettore De Blasio e l’amministrazione tutta sembrano orientati, ovviamente, a rispondere favorevolmente in quanto sarebbe possibile mettere nella disponibilità dell’Asl un’area alla località Rotola, sulla Fondovalle Sabato, quindi a pochi minuti da Benevento.