Anche la città di Ceppaloni sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo – edizione 2023- che in questi giorni si svolge nella sede della mostra d’Oltremare di Napoli. L’evento rappresenta una importante vetrina per far conoscere le peculiarità del territorio di Ceppaloni legato al pregiato tubero che ne ha definito i contorni enogastronomici e turistici definendolo “Città del tartufo”.
”Essere presenti per tutta la giornata di domani 17 marzo, costituisce un’opportunità per
promuovere anche le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali del Borgo medievale, nonché le leggende che attorno ad esso si snodano legate ai riti delle streghe” sottolinea il vicesindaco Clorindo Tranfa. L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere sui mercati nazionali e internazionali le nostre risorse, soprattutto il tartufo e ottimizzare ogni elemento che possa dare visibilità alle nostre tradizioni.
All’interno del padiglione della Regione Campania ci sarà un punto dedicato a sua eccellenza “il Tartufo” di Ceppaloni e saranno evidenziati tutti gli eventi ad esso legati. Alla manifestazione parteciperà una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il Sindaco Ettore De Blasio, il Vicesindaco Clorindo Tranfa, il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Fantasia e l’Assessore alla Cultura Carmen Cavaiuolo. L’auspicio è che le nostre aree interne possano far parte di quei circuiti virtuosi che privilegiano le aree costiere e montane e i luoghi d’arte più noti.