Tempo di lettura: 2 minuti

Se l’opposizione è quella che si è vista ieri, allora i 1080 elettori che hanno dato fiducia all’altra lista, saranno mal rappresentati oltre che delusi”, così in una nota per la stampa il Sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo, all’indomani del primo Consiglio comunale che ha visto il gruppo di minoranza, con il capogruppo Dott. Ettore De Blasio, abbandonare l’aula.

Il quarto punto all’orine del giorno del primo Consiglio comunale – spiega Cataudo – riguardava una semplice informativa, così come previsto dalla legge, in merito alle nomine ed alle deleghe della nuova Giunta. Cosa che, tra l’altro, era già stata resa pubblica sul sito Istituzionale e a mezzo stampa”.

Come più volte ribadito – prosegue il Sindaco – questa è una squadra coesa, unità, con spirito di abnegazione e che, a prescindere dal ruolo che ad ogni eletto è stato assegnato, lavorerà sempre insieme per un solo obiettivo comune. Abbandonare l’aula consiliare – incalza Cataudo – non è stato un bel messaggio da parte dei membri della minoranza. Non hanno avuto rispetto dei cittadini presenti in aula, degli Assessori e Consiglieri ma soprattutto dell’elettorato che li ha sostenuti”.

Il nostro lavoro sarà caratterizzato dalla trasparenza, una cosa che a loro è sicuramente sconosciuta. Mi fa sorridere, nello specifico, la Consigliera di minoranza Emanuela Barone, che ha abbandonato l’aula al grido di “questa è una dittatura”. Proprio lei che, durante la sua esperienza da Assessore di maggioranza, si è sempre limitata ad alzare il dito in segno di rispettosa ed acritica obbedienza a quanto probabilmente stabilito ‘altrove’ ”.

Il nostro lavoro è già iniziato dal giorno dopo le elezioni. La mia squadra è già all’opera per rispondere, con i fatti, alla fiducia che le è stata data, e non intende perdere tempo prezioso a reagire a provocazioni strumentali e pretestuose. Mi auguro che l’opposizione acquisisca velocemente consapevolezza del ruolo che le è stato assegnato dagli elettori e vorrà espletarlo con maturità e correttezza politica, evitando ‘coupe de theatre’ certamente scenografici ma poco funzionali agli interessi della comunità”, conclude il Sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo.