Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiuso con un blitz (1-2) con qualche sofferenza nel finale il 2024 della Strega che ha terminato in testa l’anno solare davanti al Monopoli. Al “Simonetta Lamberti” i giallorossi hanno più volte fallito il terzo gol andando in affanno nel finale dopo la rete di Saio che ha riaperto la gara per la Cavese. Mister Auteri nella ripresa ha mischiato le carte effettuando tanti cambi che non hanno sortito gli effetti sperati, ma contava rimettersi in marcia dopo il ko contro il Giugliano e l’intera posta in palio è stata portata a casa. Queste le parole del tecnico giallorosso: 

RISCATTO –Nel finale tanta sofferenza, ma per 70 minuti abbiamo giocato una grande partita creando tante soluzioni importati. Ci è mancata un po’ di risolutezza. La gara si è riaperta solo per un episodio. Lì siamo andati in apprensione rinunciando a giocare.  Abbiamo rischiato con cinque difensori da una palla di 50 metri di facile lettura. Capita a tante squadre di subire durante le partite. Per noi era troppo importante il risultato. Nei primi settanta minuti l’unica colpa è di non averla chiusa”

CAMBI –Nunziante ha messo il piede in una buca e ha accusato un problema alla caviglia e al ginocchio. Simonetti, invece, ho preferito non rischiarlo perché era ammonito. Negli ultimi dieci minuti Manconi è rimasto in campo con un fastidio. Ora resettiamo tutto. Vorrei che questo ambiente sottolineasse i primi settanta minuti e non gli ultimi venti. In tutte quelle situazioni dovevamo fare gol. I tre punti sono meritati nell’arco della gara. Ci fermiamo qualche giorno e torneremo a lavorare”. 

FANTASMI –Nel finale la gara è diventata emotiva. Abbiamo giocato poco e perdendo campo per timore. Se nel calcio non fai delle cose ci sono delle conseguenze”.

VELTRI –Lui sta bene, si allena bene e ha fatto una buona gara. Poteva fare qualcosa meglio sul piano difensivo, ma ha qualità”

ATTACCO – “Abbiamo costruito tante opportunità grazie all’intesa degli attaccanti. Ora è importante fermarsi per qualche giorno. Poi penseremo al Catania. Nel ritorno siamo in grado di fare più punti”.