Castelvenere (Bn) – “La pace non può essere mantenuta con la forza, può essere raggiunta con la comprensione”: sono le parole della parrocchia “San Nicola” di Castelvenere dove domani (ore 17,30) nella Chiesa di Santa Maria della Seggiola si riuniranno i fedeli in preghiera per la “Pace in Ucraina”.
Al termine della santa messa, celebrata da don Mimmo De Santis, verranno liberati in cielo centinaia di palloncini con i colori della bandiera dell’Ucraina.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Castelvenere in collaborazione con l’Amminsirtrazione comunale, retta dal sindaco Alessandro Di Santo.
“Per l’occasione – dice il presidente della Pro Loco, Domenico Iannucci – abbiamo allestito all’esterno della chiesa un banco per la vendita delle uova Pasquali il cui ricavato sarà devoluto in favore della popolazione ucraina in guerra da un mese”.
Complimentandosi con i promotori, il sindaco aggiunge: “Sono certo che anche in questa occasione la nostra comunità saprà esprimere tutta la sua generosità e capacità di accoglienza”.