Tempo di lettura: 2 minuti
“Il segretario cittadino di Noi di Centro, Cosimo Lepore, continua a evitare accuratamente di rispondere nel merito delle nostre contestazioni. Non spiega come mai detenga un quasi-monopolio per cause legate alle assicurazioni della Provincia di Benevento, ricoprendo  il ruolo di rappresentante legale dell’Ente in almeno 21 procedimenti giudiziari, né perché, proprio il giorno del ballottaggio delle elezioni comunali di Benevento, il 18 ottobre 2021, gli sia stata liquidata una somma di circa 20 mila euro per vicende risalenti a vent’anni prima. Una coincidenza quantomeno curiosa, che appare come un pagamento a orologeria.  
 
Comprendiamo le ragioni ‘profonde’ della sua fede mastelliana, ben rappresentate dal sorriso compiaciuto esibito venerdì scorso durante l’inaugurazione della sede cittadina di Noi di Centro. Tuttavia, Lepore farebbe meglio ad evitare di ergersi a censore delle condotte altrui, considerata la posizione eticamente imbarazzante che occupa. Il suo silenzio sui fatti che gli contestiamo è eloquente e dimostra che abbiamo colpito nel segno. Invece di fornire spiegazioni chiare e trasparenti, Lepore si rifugia in attacchi sterili e generici contro Forza Italia e il suo deputato, Francesco Maria Rubano. 
 
 Ma stia tranquillo: non accoglieremo mai nel nostro partito chi utilizza il proprio ruolo apicale in una forza politica per garantirsi una molteplicità di incarichi professionali e personali nelle istituzioni governate dal suo stesso partito. I cittadini sono stanchi e nauseati da simili esempi di opportunismo. Bisogna ridare dignità alle istituzioni e credibilità alla politica”, così in una nota Forza Italia Benevento.