Perugia – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Perugia. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Renato Curi” per affrontare la formazione di Massimiliano Alvini. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con gli umbri.
Prestazione – Sapevamo di trovare una squadra forte e che non ti fa giocare. Sapevamo delle difficoltà, merito degli avversari ma faccio i complimenti ai miei ragazzi per la voglia di lottare. Queste partite si portano a casa in questa maniera.
Formazione – Nel calcio i se e i ma contano poco, i ragazzi stavano bene e avevano recuperato. Non mi andava di cambiare, volevo dare continuità, cambiando nel secondo tempo. Ho inserito Lapadula per dare un po’ di pericolosità. Non sempre si può giocare come vorresti, a volte bisogna adattarsi all’avversario e questo lo abbiamo fatto molto bene.
Occasioni – A inizio secondo tempo abbiamo avuto due buone occasioni con Forte e Insigne, dovevamo essere più precisi. Quando crei devi chiudere le partite perché poi l’avversario ti mette in difficoltà. In questo dobbiamo crescere.
Petriccione – Sta bene, come stanno bene gli altri. Gli unici infortunati sono Elia, Viviani e Moncini, oltre Masciangelo. Ho fatto delle scelte, i ragazzi stavano bene e volevo dare continuità. Oggi era importante tornare a casa con i tre punti da un campo difficile.
Elia – Dovrebbe aggregarsi al gruppo lunedì, bisogna valutare se è pronto o meno.