Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le difficoltà legate ai casi Covid e i dubbi sulla formazione da schierare sono stati al centro della conferenza stampa di Fabio Caserta. L’allenatore del Benevento ha presentato il match con il Crotone non nascondendo l’amarezza per una situazione che ha colpito il gruppo nel suo momento migliore. Le parole del tecnico: 

Condizione – “Fisicamente abbiamo più di qualche giocatore che non sta benissimo a causa del Covid. Abbiamo avuto una settimana difficile sotto ogni punto di vista, pensiamo prima alla partita di domani e poi a quella di martedì. Quella con il Crotone non sarà una partita facile”

Sau e Farias – “Sau sta bene anche se non gioca da un po’, Farias arriva da un periodo in cui è stato costretto a stare fuori, poi è rientrato e adesso sta bene. Può giocare anche lui”.

Pastina – “Non è mai facile giocare dopo un lungo periodo di assenza, ma stiamo parlando di un giovane valido che ha trovato poco spazio soprattutto perché ha davanti giocatori con grande esperienza. Se decido di far giocare lui sono tranquillo perché è un ragazzo affidabile”. 

Elia – “E’ rientrato, sta bene ma non è pronto per giocare dal primo minuto. Può essere disponibile a partita in corso”

Covid – “Domani faremo la conta di chi può scendere in campo. E’ stata una situazione difficile da gestire, chi ha avuto il Covid non si è praticamente mai allenato con la squadra se non oggi. Le valutazioni che farò su formazione e assetto saranno legate soprattutto a questo perché il Covid qualche strascico può lasciarlo. In base a chi sceglierò vedrò se cambiare qualcosa o meno anche nel sistema di gioco. Come al solito però a fare la differenza sarà la determinazione”. 

Rendimento – “Non avendo la possibilità di poter contare su tutta la rosa, molti giocatori non hanno neanche i 45 o i 50 minuti nelle gambe, per non parlare dei 90 minuti. Non è facile affrontare la partita di domani non avendo il ritmo partita. Purtroppo è capitato per la seconda volta nel nostro momento migliore. Bisogna guardare in faccia la realtà ed affrontarla bene dando il massimo”. 

Moncini – “Dall’inizio sento parlare di lui, ma capita purtroppo il momento difficile a tutti gli attaccanti, non solo a Benevento ma anche in serie A. Lui è stato anche molto sfortunato per problemi fisici. Ha avuto qualche problematica ma in questa categoria è un giocatore davvero forte, può darci tantissimo”. 

Crotone – “So che è una gara difficile così come lo sa la squadra. Il Crotone qualche mese fa era in A come il Benevento, è la dimostrazione che se non ti cali subito nella realtà vai in difficoltà. Di fronte avremo una squadra che al di là della classifica può metterci molto in difficoltà. Delle tre partite che affronteremo, questa è la più difficile sul piano mentale”.

Crocevia – “Non puoi stabilire il prosieguo del campionato in questa settimana, noi dobbiamo fare il possibile per portare a casa i tre punti e poi penseremo alle successive”

Difficoltà – “Il campionato di B è difficile già di suo, se inizi male e non ti cali nella realtà può diventare complicatissimo. Faccio delle riflessioni ogni tanto con staff e squadra, se guardiamo le retrocesse dalla A noi stiamo facendo un percorso bello. Dobbiamo continuare a dare il massimo ma sappiamo che non è facile perché chi scende dalla A non diventa facilmente protagonista. Non dobbiamo cullarci e provare ad arrivare il più in alto possibile. Alla fine faremo i conti”.