Tempo di lettura: 2 minuti

Cittadella – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Cittadella. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Tombolato” per affrontare la formazione di Edoardo Gorini. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega dopo la sfida con i veneti.

Morale – Una vittoria importantissima, venivamo da un periodo non facile per quanto riguarda i risultati. Oggi era importante tornare a casa con i tre punti per dare un segnale a noi stessi, non vincevamo da tempo nonostante delle buone prestazioni. Sono contento per i ragazzi, hanno fatto una gara di carattere dando un segnale importante. Dobbiamo ripartire da questo successo.

Prestazione – Di fronte avevamo un avversario che nelle ultime undici ne ha perse solo due, era molto difficile da affrontare in casa. Non riuscivamo a fare il nostro gioco per merito loro, ma non abbiamo rischiato mai nulla. Nella ripresa siamo ripartiti con la convinzione di voler portare a casa la partita.

Farias – Non è stato un gesto positivo per la squadra, quella però è la voglia di dare una mano, di ottenere la vittoria insieme ai ragazzi. Non ho visto l’episodio, di certo dobbiamo evitare i falli di reazione perché mettiamo in difficoltà tutta la squadra. Mi dispiace perché stava trovando la condizione. Ora, però, dobbiamo recuperare le energie perché tra tre giorni c’è un’altra partita.

Squadra – Ha sempre lottato e sudato, commettendo degli errori ma oggi c’è stata l’ennesima dimostrazione. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla per il cammino che stiamo facendo e per le difficoltà incontrate e superate. Non è stata una grandissima prestazione ma abbiamo saputo leggere la partita, in queste gare è importante portare a casa i tre punti.

Scelte – Ho fatto delle scelte tecniche, ho preferito giocare con due centrocampisti di gamba come Ionita e Improta, mettendo Acampora a fare da schermo davanti alla difesa perché sapevamo la qualità del Cittadella. Ho scelto in base a quello che vedo durante gli allenamenti.

Lapadula – Prima di rispondere serve che Lapadula chiarisca la posizione con la società. Le valutazioni tecniche le farò successivamente, l’obiettivo primario era la partita di oggi. So che ci sono state dei colloqui tra società e giocatore, aspetterò le decisioni.