Brescia – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento giocare sul campo del Brescia. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Rigamonti” per affrontare la formazione di Filippo Inzaghi. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.
Atteggiamento – Non siamo partiti bene, poi non siamo riusciti a fare le giocate che volevamo e abbiamo trovato delle difficoltà. Quando vai sotto dopo due minuti non si può parlare di assetto tattico. Non siamo partiti al massimo e questo ci ha condizionato tutto. Abbiamo sbagliato tantissimi passaggi, anche facili, e questo è dovuto anche alla stanchezza. La cosa più importante è aver reagito, nonostante avevamo perso delle certezze e questo non è possibile. Nel complesso, guardando l’andamento della gara sono contentissimo. Portare a casa punti in questo momento è fondamentale. Poi sono contento per la voglia di lottare mostrata dalla squadra.
Aspetti positivi – Non guardo a cosa fanno le squadre avversarie, a me interessa cosa fanno i miei. Siamo venuti a Brescia con i giocatori contanti, chi ha giocato e chi è subentrato ha dato tutto. Questo è l’aspetto positivo, questo è quello che io guardo. Su un campo difficile abbiamo fatto una buonissima gara, mostrando la voglia di non perdere, di lottare palla su palla, sacrificandoci tutti insieme.
Difficoltà – Nel complesso, nell’andamento della gara la squadra ha dato prova di grande sacrificio. Esaltarsi nei momenti di difficoltà è più bello, siamo come una famiglia. Nei momenti belli è facile, in quelli di difficili viene fuori la compattezza. La squadra ha dimostrato che non vuole e che non ci tiene a perdere. Dagli errori bisogna imparare per non commetterli nuovamente in futuro. Prima del tour de force eravamo più brillanti, questa è la dimostrazione che giocare ogni tre giorni si avverte e allora bisogna puntare sulla concretezza.
Tattica – La fortuna di un allenatore è avere calciatori duttili e disponibili. Cambiare l’assetto me lo permette proprio la duttilità di determinati calciatori. L’aspetto positivo, però, è che la squadra non ha mai mollato, dimostrando voglia di portare a casa il risultato.
Classifica – E’ un campionato difficile, ogni partita non ha un risultato scontato. Non dobbiamo guardare quello che fanno gli altri ma pensare solo a noi. Adesso abbiamo un’altra partita difficile e importante con il Frosinone.
Glik – Non ho notizie, sta facendo gli accertamenti, spero nulla di grave. Quest’anno non ci stiamo facendo mancare nulla. Speriamo che adesso la sfortuna smetta di perseguitarci.