Benevento – Le parole di Fabio Caserta al termine della gara di Serie B che ha visto il Benevento ospitare il Monza. L’allenatore calabrese ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Ciro Vigorito” per affrontare la formazione di Giovanni Stroppa. Questi i temi affrontati nel post partita dal tecnico della Strega.
Vittoria – E’ stata molto importante perché siamo tornati in campo dopo un lungo periodo di inattività e con il problema del covid. Abbiamo avuto tanti giocatori contagiati, a livello di allenamenti li abbiamo fatti con pochi calciatori. Moncini, per citarne uno, ieri ha fatto il primo allenamento dopo essere stato quindici giorni a casa. Per scegliere la formazione ho dovuto fare di necessità virtù, devo ringraziare i ragazzi che hanno fatto una grande partita, contro una squadra forte e in un momento non facile. Un grazie particolare allo stesso Moncini, il quale mi ha dato la sua disponibilità nonostante non si fosse mai allenato con la squadra. Sono contento per tutti ma soprattutto per lui.
Moncini – Le valutazioni di mercato le faranno i singoli calciatori con la società, io vengo pagato per fare le scelte di formazione, chi mandare in campo dall’inizio o a partita in corso. Sul mercato ci confrontiamo sempre con la società ma credo che la cosa più giusta sia che i ragazzi facciano le loro valutazioni con la dirigenza.
Covid – Al momento Di Serio è positivo, mentre Barba, Vokic, Brignola e altri sono rientrati. Speriamo di recuperare più giocatori possibili in questi due giorni.
Prestazione – Siamo partiti bene, ne ero sicuro perché ho visto i ragazzi allenarsi bene in questi giorni. Sono tornati dalle vacanze natalizie con molta voglia. Di fronte avevamo un avversario forte, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e che sarebbe servita una prestazione importante da parte di tutti. Il Monza mi ha sorpreso su qualche giocata ma siamo stati bravi a indirizzare la partita, sfruttando le occasioni create. Siamo stati poco attenti a inizio secondo tempo, le due espulsioni ci hanno avvantaggiato ma, a mio avviso, c’erano entrambe.
Migliorare – C’è tanto da migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. La squadra sta crescendo, oggi non era facile fare una grande prestazione come invece hanno fatto i ragazzi. L’importante è avere la voglia di migliorarsi.
Convinzione – Il gruppo è consapevole della propria forza, non guardiamo la classifica perché non ci piace farlo. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di arrivare il più in alto possibile a fine campionato. Siamo sulla strada giusta, bisogna continuare a lavorare serenamente, con la massima disponibilità e voglia.
Lapadula – Il discorso Lapadula l’ho affrontato nella conferenza pre gara. E’ una questione chiusa, ne parlerà il presidente e spiegherà tutto. Oggi voglio parlare solo della gara e della grande prestazione dei ragazzi.
Centrocampo – La prestazione è stata buona da parte di tutti i reparti. Abbiamo sbagliato qualcosina in fase di impostazione, però è normale che dopo tanto tempo i ritmi non siano stati altissimi. Anche il Monza non ha tenuto i ritmi alti come sempre fatto, questo è dovuto dal lungo periodo di inattività. Non era facile ripartire e affrontare il Monza come abbiamo fatto.
Umile – Gli ho detto che era importante correre e aggredire l’avversario, facendo le cose semplice. Il risultato magari ti aiuta ma per un ragazzo non è mai semplice. Bisogna cercare di trasmettere tranquillità e serenità.