Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà consegnato entro la fine del mese di settembre il primo piano della Casa di Jonas (la foto riguarda proprio l’apertura del cantiere della struttura) al quartiere Pacevecchia e sarà riservato ai bimbi autistici. Lo si è appreso nell’ambito della riunione della Commissione del Consiglio Comunale che monitora l’andamento dei lavori del PICS presieduta da Antonio Picariello.
La Casa di Jonas è un complesso a tre piani che è in via di ristrutturazione: il secondo piano sarà adibito per gli uffici dell’Asl, mentre il terzo piano sarà destinato ad ospitare persone affette da malattie neurodegenerative. Saranno consegnati nei prossimi mesi e in questi giorni verrà sottoscritto la convenzione tra l’Asl e il Comune di Benevento.
Il presidente Picariello ha sottolineato: “Vogliamo dare respiro e supporto a queste famiglie. Il sindaco Clemente Mastella ci tiene molto affinché questa struttura possa aprire il prima possibile“.
Sempre a Palazzo Mosti si è appreso che il Ministro dei Beni culturali Sangiuliano, in città il 30 settembre per l’inaugurazione del rinnovato spazio dell’Hortus Conclusus del Maestro Mimmo Paladino, terrà una riunione con la Giunta Comunale sulla questione degli scavi archeologici di piazza Cardinal Pacca che fino ad oggi hanno riportato alla luce elementi importanti di epoca romana, ma che necessitano di nuove risorse finanziarie per recuperare altri possibili reperti, testimonianze o costruzioni di quella che era il cuore della Beneventum romana tra l’Anfiteatro, il Teatro romano e il Foro Boario.