Doveva essere il week-end della consacrazione ma un guasto meccanico ha tolto al pilota telesino Valentino Carofano un titolo che era lì ad un passo. Le lacrime valgono più di mille parole e quelle versate dal campione sannita sono amare: un problema tecnico lo ha costretto al ritiro quando durante una gara ben controllata sarebbe bastato un quarto posto per tornare da Misano Adriatico con il titolo della FX Series.
Una stagione dominata con un epilogo amaro, una passerella che si è trasformata in incubo quando dopo un secondo posto in qualifica con qualche brivido concluso a pochi centesimi dalla pole, ed una prima gara col terzo gradino del podio, il calvario è cominciato in occasione della seconda manche quando dopo qualche giro, la vettura ha perso potenza con la fuoriuscita di fumo dal retrotreno.
Così, Carofano è stato costretto al ritiro con il rientro ai box pieno di lacrime e amarezza. Ma con la consapevolezza di aver dato tutto insieme al team, ringraziato uno alla volta per il lavoro svolto durante tutta la stagione.
Stesso ringraziamento, da parte di Valentino Carofano a tutti gli sponsor che con grande sacrificio credono in questo progetto, molti di questi presenti a Misano per sostenerlo di persona insieme a tutti i sostenitori che seguono gara per gara.
E poi, quel messaggio finale colmo d’amore per papà Valerio: “Sei sempre lì ad aspettarmi, al mio fianco. Gioie e dolori condivise, tu sempre al mio fianco: grazie papà”.