Taranto – Al termine della sfida di Serie C contro il Benevento, Ezio Capuano ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dal tecnico del Taranto dopo la gara contro i giallorossi di Gaetano Auteri.
Prestazione – Siamo andati due volte in svantaggio contro una una grande squadra, ma il risultato non è veritiero. Nelle ultime tre partite siamo andati undici volte uno contro zero, forse sono sfortunato io. L’avevamo preparata bene. Da una parte sono arrabbiato perché il risultato non è veritiero contro una grande squadra, dall’altro sono orgoglioso per aver visto la mia squadra fare una prestazione del genere contro una compagine che costa molto di più. Il rammarico c’è, perché al 94′ abbiamo impattato contro un portiere straordinario, se ci fosse stato un portiere di C l’avremmo vinta.
Rigore – Con l’onesta che mi contraddistingue, non ho rivisto l’azione. Quando siamo partiti tre contro uno con la palla sulla pancia e l’arbitro ha fischiato non diciamo nulla? Io guardo la prestazione, complimenti al Benevento ma se c’era una squadra che doveva stravincere era il Taranto. Il Benevento lotterà per vincere il campionato ma oggi facciamo un applauso al Taranto, oggi gli è andato bene.
Simeri – Facciamo calcio da tanti anni, non abbiamo forza economia e servono le idee. Simeri era ai margini. Con Antonini abbiamo fatto la più grande plusvalenza del Taranto e lo abbiamo sostituto con uno che non giocava alla Turris.
Obiettivo – Siamo partiti per salvare la categoria, se si arriviamo nei play off si fa un miracolo. Se Simeri metteva la palla dentro eravamo terzi da soli, stiamo facendo un miracolo calcistico. I play off mancano al Taranto da quindici anni.
Raggiunto due volte dal Taranto, il Benevento deve accontentarsi di un punto