Riunione interlocutoria della Commissione consiliare urbanistica, presieduta da Alfredo Martignetti, questo pomeriggio al Palazzo Impregilo con al centro del dibattito l’ormai dibattuto campo da gol. Il grande impianto con annesse strutture ricettive proposto da Tierra Samnium Golf Club, che sarà localizzata nella zona est del comune di Benevento in prossimità della statale 90 bis.
Questo pomeriggio ancora schermaglie tra maggioranza e opposizione sui diversi aspetti del programma. In Commissione c’è stata anche l’audizione dell’assessore comunale all’Urbanistica Molly Chiusolo e del dirigente di Settore Vincenzo Catalano.
L’opposizione consiliare appare molto cauta e comunque ha espresso le proprie perplessità. La consiglierà di Civico 22 Giovanna Megna è stata fortemente critica con tutta l’operazione; mentre l’altro esponente di opposizione, Angelo Miceli, oggi assente per motivi personali, nei giorni scorsi aveva presentato un documento con il quale ha chiesto una modifica sostanziale al deliberato comunale.
Il presidente della Commissione Martignetti ha chiarito: “Il programma in questo momento si trova ancora in una fase embrionale. Stiamo di discutendo di un parere consultivo richiesto alla Commissione e pertanto stiamo analizzando gli atti con grande serenità. Questa è un’iniziativa di un privato. Noi vogliamo condividere se rispettando la normativa porti qualcosa di buono in società. E’ una possibilità di crescita per il territorio. Occorre studiarne la fattibilità”.