Benevento – Una corsa contro il tempo per ridare luce a una delle strutture più storiche della città di Benevento, il Campo Coni. I fondi ci sono, ma serve una carta per sbloccare l’intera cifra, un milione di euro, da utilizzare per il rifacimento della pista, delle mura e per altre operazioni che riguardano la struttura.
Un campo che ha visto crescere tanti campioni, che ancora viene utilizzato da un numero importante di atleti, giovani o più in là con l’età. Un luogo nel quale la società storica della Libertas Amatori Atletica Benevento si è tolta tantissime soddisfazioni.
Una carta come detto, manca quella per mettere insieme la cifra totale. Una metà, 500mila euro, è già nella disponibilità della Provincia di Benevento, l’altra, invece ha bisogno del via libera da parte del Ministero, via libera che può arrivare solo dopo la determina di impegno di bilancio da parte dell’ente provinciale che si è impegnato per proporre una variazione di bilancio che è in via di approvazione. Un dato utile alla produzione del documento tanto ricercato.
Il presidente Lombardi ha preso in carico la questione e ha promesso che quanto prima questa documentazione sarà pronta e il tutto in tempi anche relativamente brevi. Perdere questa possibilità significherebbe dare un calcio alla possibilità di fare il bene della collettività.