I Bersaglieri Sanniti Touch tornano dalla terza tappa del campionato italiano challenge di touch football a Foligno con un bilancio agrodolce, conquistando un quinto posto finale nonostante un percorso sul campo da imbattuti. La giornata ha visto anche un riconoscimento individuale per il giocatore Emilio Lavorgna, metaman per i Sanniti.
La squadra sannita ha dimostrato grande solidità durante la fase a gironi, ottenendo vittorie convincenti contro Clandestini Forlì per 4-3 e Dragoni Milano per 5-2. La partita con Venezia si è conclusa con un pareggio per 3-3, ma l’assegnazione del bonus donne ha relegato i Bersaglieri nella parte bassa del tabellone.
Nella fase a eliminazione diretta, i Bersaglieri hanno dominato la semifinale, superando agevolmente Foligno con un netto 11-2. La vera impresa è arrivata nella finale per il quinto posto, dove i sanniti hanno affrontato Frascati. In un match combattuto, i Bersaglieri sono riusciti a ribaltare la situazione e a sconfiggere Frascati per 10-8, recuperando il bonus donne di -4.
Il coach Gaetano Sateriale ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti della nostra prestazione sul campo, dove siamo rimasti imbattuti. Le vittorie e il pareggio nella fase a gironi, unite al netto successo in semifinale e alla grande prova contro Frascati, testimoniano la crescita e la qualità del nostro gioco. Il sistema del bonus donne ci ha penalizzato nella classifica generale, ma la reazione della squadra e la conquista del quinto posto finale dimostrano il nostro carattere e la nostra determinazione. Ci fa piacere che anche Emilio Lavorgna abbia ricevuto un riconoscimento per la sua performance”.
Protagonista indiscusso della giornata Emilio Lavorgna (nella foto) ha aggiunto: “Abbiamo giocato un ottimo touch football oggi. Le vittorie ottenute sono frutto del nostro duro lavoro e della coesione del gruppo. Continueremo a impegnarci per migliorare in ogni aspetto. È stata una giornata intensa ed emozionante. Abbiamo dimostrato di poter competere con chiunque e la vittoria contro Frascati, recuperando il bonus, è stata una grande soddisfazione. Speriamo di recuperare le nostre donne per i prossimi, fondamentali per il prosieguo del campionato”.