Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Era ricoverata da tre giorni nel reparto di Terapia Intensiva all’ospedale San Pio di Benevento, dove lottava tra la vita e la morte, una donna poco più di 50 anni che sarebbe stata travolta da uno sciame di api mentre era in un terreno agricolo di sua proprietà.

Il grave episodio è accaduto a San Giorgio la Molara, in piena campagna, nel pomeriggio di venerdì 23 settembre. La donna stava svolgendo lavori agricoli insieme al marito e al figlio, quando, inavvertitamente, avrebbe “disturbato” un alveare. Le api, sentitesi minacciate, avrebbero reagito aggredendo la donna. La malcapitata sarebbe stata praticamente avvolta dallo sciame e avrebbe subito centinaia di punture in tutte le parti del corpo, soprattutto nella zona del volto, delle braccia, del torace e dell’addome. La donna aveva immediatamente accusato difficoltà respiratorie dovute a uno shock anafilattico e poco dopo aveva perso conoscenza.

A soccorrerla tempestivamente erano stati i familiari, che l’avevano trasportata in ospedale dove era arrivata in arresto cardiaco. Le sue condizioni erano parse subito gravissime: i medici erano riusciti a rianimata per alcuni minuti, finché il suo cuore non aveva ripreso a battere. Purtroppo, però, la donna era entrata in coma per le gravi conseguenze riportate, fino alla mattinata odierna quando il suo cuore ha cessato di battere.