Il Comune di Calvi è orgoglioso di annunciare l’inaugurazione del nuovo campo sportivo, che si terrà domani, 28 settembre 2024, in Via Cappelle, a partire dalle ore 18:00. Questo evento vedrà la partecipazione di importanti autorità e ospiti, uniti per celebrare un’iniziativa che promuove lo sport e la solidarietà.
L’evento, “Uniti per la vita, un goal per la ricerca” avrà inizio con i saluti del Presidente del CONI, Avv. Mario Collarile, seguito dal Presidente Regionale della LND-FIGC, Dott. Carmine Zigarelli, del Presidente del Benevento Calcio, l’Avv. Oreste Vigorito e del Presidente della Juve Stabia Calcio, Dott. Andrea Langella.
Al Sindaco, Avv. Armando Rocco, saranno affidate le conclusioni e la cerimonia sarà completata dalla benedizione del Parroco di Calvi, Don Salvatore Cicatiello.
Per rendere l’evento ancora più speciale, ci sarà un’esibizione dei ragazzi del Soccer Freestyle, che incanteranno il pubblico con le loro acrobazie. Inoltre, la nota banda musicale di Campobasso allieterà la serata con le sue performance, mentre Agostino Penna, vincitore del “Tale e Quale Show”, canterà per noi.
L’ingresso all’evento è ad offerta libera, con il ricavato destinato a quattro associazioni per la ricerca: AIL (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma), AIRC (Fondazione per la ricerca sul cancro), AISM (Associazione Italiana sclerosi multipla) e FSHD Italia APS (Associazione distrofia muscolare facio-scapoli-omerale). A seguire, si svolgerà una partita amichevole tra la Nazionale Italiana Attori e la Rappresentativa Italiana Magistrati, che promette di essere un momento di grande divertimento e solidarietà.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare a questa giornata di festa e sostegno. Insieme possiamo fare la differenza!