Il Cagliari non molla Gianluca Lapadula. L’attaccante di proprietà del Benevento è uno dei giocatori più ambiti di questo mercato estivo e le sirene sarde non si placano. Anzi, se possibile, si intensificano. I rossoblu hanno compiuto decisi passi avanti nella trattativa con il giocatore, allettato dalla prospettiva di tornare alla corte di Fabio Liverani, che lo ha già allenato nell’esperienza in serie A a Lecce.
Stando a quanto riferisce Sky Sport, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un nuovo incontro tra la dirigenza del Benevento e quella del Cagliari. Il club giallorosso ha lasciato intendere che è disposto ad ascoltare offerte riguardanti tutti i giocatori di sua proprietà ma al tempo stesso non è disposto a svendere, soprattutto se la controparte è una diretta concorrente che prenderà parte al prossimo campionato di serie B. Lapadula si sta godendo gli ultimi giorni di relax in Perù, poi tornerà in Italia in attesa di capire cosa gli riserverà il futuro dopo una stagione del tutto particolare, culminata con l’eliminazione ai play off con la maglia del Benevento e la sconfitta nello spareggio mondiale contro l’Australia.
Tredici gol e quattro assist nel suo ultimo campionato con la maglia della Strega rappresentano un bottino invidiabile, soprattutto tenendo conto delle frizioni avute con la società nel periodo invernale. Dettaglio che non è sfuggito al pubblico della serie B, che in un recente sondaggio social effettuato dalla Lega lo ha eletto in pompa magna miglior attaccante della categoria.