Il primo Benevento di Roberto Stellone sarà arbitrato da Simone Sozza di Seregno. Il fischietto brianzolo è stato designato per dirigere il match in programma sabato (ore 14) contro il Cagliari di Claudio Ranieri. Sozza quest’anno è stato solo al var con la Strega, in occasione del pareggio senza reti con il Pisa. In campo manca dall’ultima partita dello scorso anno, la semifinale play off di ritorno persa proprio all’Arena Garibaldi (1-0) contro gli stessi nerazzurri. Il bilancio non è certamente positivo per i giallorossi, che con Sozza hanno ottenuto appena due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nei precedenti incroci. Il successo manca dalla stagione 2020/21, quando la formazione di Filippo Inzaghi superò in casa il Bologna di Sinisa Mihajlovic grazie a una rete di Lapadula, avversario sabato prossimo.
Gli assistenti saranno Dario Garzelli di Livorno e Antonio Severino di Campobasso. Il toscano è alla seconda “chiamata” stagionale con il Benevento dopo la gara esterna di Venezia nel girone di andata, vinta dai sanniti per due reti a zero. Un precedente stagionale anche per il molisano che ritrova i giallorossi dalla prima gara di campionato, quella persa in casa contro il Cosenza (0-1).
Nel ruolo di quarto ufficiale è stato scelto Enrico Maggio di Lodi, stesso incarico ricoperto in stagione al “Rigamonti” contro il Brescia (1-0). Il responsabile al var, infine, sarà Francesco Fourneu di Roma 1. Il capitolino è stato assistente all’occhio elettronico col Modena (1-1, responsabile Banti di Livorno) e quarto ufficiale con il Perugia (0-2). Al suo fianco, in qualità di assistente, toccherà a Salvatore Longo di Paola.