Tempo di lettura: 2 minuti

Giorni di festa ma anche giorni di grande rispetto e tristezza per la comunità di Foglianise che ha patito la perdita di un concittadino vero, un ragazzo che da sempre è stato sensibile alle vicende della comunità. Pompeo se ne è andato e anche il sindaco, in occasione degli auguri natalizi, ha voluto ricordarlo:

“Carissimi concittadini di Foglianise,
in questo periodo di festa, mentre ci prepariamo a celebrare il Natale, desidero rivolgervi un caloroso augurio di serenità, gioia e amore. È un momento speciale in cui le famiglie si riuniscono e i cuori si riempiono di speranza.
Purtroppo, il mondo che ci circonda è ancora segnato da conflitti e tensioni, dall’Ucraina al Medio Oriente. Il Natale, però, ci offre l’opportunità di riflettere sui valori universali che ci accomunano: la pace, la solidarietà e la fratellanza.
In questa atmosfera di festa, cerchiamo di diffondere la gentilezza e di tendere una mano a chi è meno fortunato. La magia del Natale si manifesta nella capacità di condividere, di sorridere anche di fronte alle sfide e di costruire legami che vanno al di là delle differenze.

Questo Natale è particolarmente difficile per la nostra comunità.
I nostri cuori sono colmi di tristezza per l’improvvisa scomparsa di Pompeo Zampelli un giovane brillante che ha vissuto con pienezza e tanta operosità la vita della nostra comunità, soprattutto con un contributo sempre generoso e propositivo nell’organizzazione della nostra Festa del Grano.
La sua prematura partenza lascia un vuoto immenso nei nostri cuori e ci stringiamo con affetto alla moglie, al figlio e all’intera famiglia in questo momento di dolore.

Che questo Natale sia un momento di rinascita per ognuno di noi, ricordando l’importanza di apprezzare e sostenere chi ci sta accanto. Il nuovo anno ci porti speranza, prosperità e la forza di continuare a costruire un mondo più pacifico.

A ciascuno di voi e alle vostre famiglie, a nome dell’intera Amministrazione comunale, rivolgo tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.

IL SINDACO
Giovanni Mastrocinque