Tempo di lettura: 2 minuti

Di seguito la lettera di un paziente che ha voluto esprimere la sua gratitudine allo staff dell’ospedale Fatebenefratelli dopo essere stato in cura presso il nosocomio sannita.

È molto più semplice comunicare notizie di malasanità ma sento il dovere di  esprimere un parere personale su come, con molto facilità, si usa fare di ogni  erba un fascio.

In un periodo dove la sanità pubblica viene messa continuamente in  discussione, mi sembra davvero doveroso sottolineare l’impegno e la serietà di  quanti fanno il loro dovere tutti i giorni con devozione e altruismo.

Volevo esprimere gratitudine e ringraziare tutta l’Unità Operativa Complessa di  Ortopedia dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù “Fatebenefratelli”. Il  vostro supporto l’ho respirato giorno dopo giorno, mentre un  momento dopo l’altro ho apprezzato la passione con cui ogni singolo operatore

 medico, infermiera, o personale di servizio che fosse, ognuno a suo modo, si è dedicato quotidianamente a me e mio fratello. Sorrisi, frasi non scontate, parole di  sostegno e di conforto non costano nulla ed in questo reparto ci sono stati  donati con generosità. 

Gli infermieri ci hanno accudito con amore e attenzione mentre i medici con straordinaria disponibilità e professionalità, facendo di tutto e al meglio, sempre con la dovuta attenzione e la necessaria cura nelle parole. 

I  più sentiti ringraziamenti al Dott. Salvatore D’Auria grandissimo professionista e Primario fantastico e a tutto il suo staff con i dottori Cacciapuoti, Carotenuto,  Scarallo e a tutti gli altri collaboratori  che con  determinazione e pazienza infinita rappresentano a mio modesto parere un   costante  punto di riferimento indispensabile, per la Buona Sanità campana.

A tutti coloro che partecipano  direttamente e  indirettamente ad  alleviare le  sofferenze di tante persone , vorrei esprimere la mia  gratitudine e quella della mia famiglia.

Sono queste le ragioni che hanno indotto un paziente a ringraziare e ad evidenziare.