Tempo quasi scaduto. Domani alle dodici si chiuderanno i termini per la presentazione delle liste per le amministrative del 12 giugno. E sono ancora ore febbrili in diversi degli undici centri sanniti dove si apriranno le urne. Sembra invece ormai delineato il quadro a San Marco dei Cavoti, uno dei centri più popolosi chiamati al voto: alla fine dovrebbero essere tre i candidati sindaci: Angelo Pozzuto, Remo Cavoto, Angelo Marino. Due, invece, i contendenti che si sfideranno per la fascia tricolore di Limatola: l’uscente Domenico Parisi e Massimiliano Marotta. Situazione simile a Campolattaro dove la corsa vedrà impegnati Simone Paglia, espressione dell’amministrazione Narciso, e Giuseppe De Blasis, leader della minoranza e Sassinoro
A Molinara, Santa Croce del Sannio e Arpaia, invece, certe le candidature degli uscenti Giuseppe Addabbo, Antonio Zeoli (vice di Antonio Di Maria negli ultimi cinque anni) e Pasqualino Fucci: tutti e tre attendono il suono del gong sapere se in campo si presenteranno anche gli avversari. Dubbio che nelle ultime ore riguarda anche Sassinoro dove di sicuro sarà della partita Luca Apollonio, sostenuto dall’uscente Pasqualino Cusano.
Quanto a San Bartolomeo in Galdo, il guanto di sfida all’uscente Carmine Agostinelli dovrebbe lanciarlo il giovane Iannella.
Le prossime ore saranno decisive, infine, per capire cosa accadrà ad Apollosa (certe le candidature di Enzapaola Catalano e Danilo Parente ) e Buonalbergo (dove già si scaldano Cosimo Festa e Eugenio Fiorino: in entrambi i centri non si può ancora escludere del tutto la presentazione di una terza alternativa. E le tre opzioni non dovrebbero a questo punto mancare a San Martino Sannita viste le annunciate candidature di Angela Martignetti, Anna Molinaro e Giovanni Lucariello.