“Boom” di presenze alla cerimonia spettacolo per la consegna del Premio “Telesia for Peoples” 2023, l’evento promosso dall’associazione italoamericana no profit “Icosit” che si è concluso ieri sera nelle Terme di Telese.
L’evento, che è stato dedicato al progetto “La Casa di Tonia”, voluto dal Cardinale Emerito di Napoli Crescenzio Sepe, ha avuto numerosi ospiti, tra cui il vescovo di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti Giuseppe Mazzafaro e l’ex procuratore aggiunto di Milano Alfredo Robledo.
A fare gli onori di casa il sindaco di Telese Giovanni Caporaso e Alfredo Minieri, presidente dell’Impresa Minieri Spa.
Ed è stato proprio Caporaso a consegnare il Premio “Amici del Telesia for Peoples” al giornalista Rai Gianfranco Coppola quale autore del libro “Campioni per Sempre”, dedicato alla vittoria del terzo scudetto del Calcio Napoli, che sostiene “La Casa di Tonia”.
Oltre al vescovo Mazzafaro e al procuratore Robleto, a ricevere il “Premio Telesia for Peoples” 2023 sono stati: l’Automobil Club d’Italia rappresentata dal presidente provinciale dell’Aci Lia Stefanelli, l’imprenditore napoletano Pasquale Esposito (EP Spa), il coreografo Fabrizio Mainini e l’imprenditore sannita Antonio Izzo (Seieffe – Okite).
Ad arricchire la cerimonia spettacolo si sono alternati il tenore napoletano Carmine De Domenico, i ballerini Eva Ragozzino e Leonardo Lini di “Amici”, Saulo (giovanissimo artista casertano che ha scelto il palco del “Telesia for Peoples” per il suo esordio artistico) e il performer Gabriele Manzo cui è stato consegnato il Premio “Amici del Telesia for Peoples”. Lo stesso consegnato al rapper Samurai Jay che ha attirato centinaia di fans da ogni angolo della Campania.
I vincitori sono stati premiati dal sindaco Giovanni Caporaso, dal Prefetto di Benevento Carlo Torlontano, dal senatore Domenico Matera, da Filippo Liverini (Confindustria), da Pierpaolo Izzo (Presidente dell’associazione “Res Publica – Amici di Mino Izzo”), da Ferdinando Di Mezza (Vice Presidnete nazionale Assoambiente), dall’europarlamentare Lucia Vuolo e dal consigliere regionale della Campania Gino Abbate.
“Ringraziamo – hanno detto in chiusura Mimmo Ragozzino ed Elia Mannetta, rispettivamente presidente e vicepresidente di Icosit dando appuntamento al prossimo anno per la undicesima edizione – ancora una volta l’Impresa Minieri Spa per la sua ospitalità, il sindaco Caporaso, i volontari della protezione Civile ‘Telesia’, il Comando della Polizia Municipale di Telese e la Prefettura di Benevento”.
Il “Telesia for Peoples” è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Benevento e dalla Città di Telese Terme.