“L’operazione odierna in Valle Caudina conferma la presenza del comando dei carabinieri di Benevento in provincia, soprattutto in zone da attenzionare con occhio vigile come la Valle Caudina”. Esordisce così il comandante provinciale dei Carabinieri, Enrico Calandro, commentando il blitz delle ultime ore in Valle Caudina.
“L’attività odierna – ha proseguito il comandante Calandro – è un importante risultato perchè consente di mettere un freno soprattutto all’attività di spaccio ed estorsione, quest’ultima non portata a termine grazie alla denuncia degli imprenditori che hanno avuto fiducia nelle forze dell’ordine. E’ questo il segnale migliore che si possa lanciare: denunciare, non avere paura”.
Altro tema d’attualità, il controllo della movida in centro storico durante i fine settimana. L’ultimo episodio, ovvero l’accoltellamento di un 36enne, rimette il tema sicurezza al centro della discussione: “Sull’episodio dell’accoltellamento e la movida – ha concluso il comandante Calandro – è fondamentale la prevenzione come chiesto dal Prefetto. I controlli effettuati nei fine settimana consentono di garantire sicurezza anche se a volte capita l’episodio che balza agli onori della cronaca. In generale, mi permetto di affermare che la movida beneventana è tranquilla e sicura, episodi del genere sono da stimolo a fare ancora di piu”.